comment 0

La piazza della CGIL, i miei dubbi

Le foto di oggi sono meravigliose, fantastiche. Un colpo d’occhio incredibile. Ma compagni – sì, COMPAGNI – smettiamo il più presto possibile, anche da domani, di masturbarcisi sopra.

BANALITÀ: incominciamo una volta per tutte a capire se quel milione e mezzo di persone lì, con annessi e relativi, può essere, o É un fronte COMPATTO che faccia pressione per ottenere delle cosette? Finora non lo é stato, e devo ammettere che mi chiedo: cos’ho in comune – ad esempio, eh, tanto per fare il giovanilista – con uno dei tanti pensionati dello SPI oggi in piazza? Una certa tensione politica, morale, culturale? Francamente, non lo so.

Poi, lo stradilemma: dentro al Pd? Fuori? Cos’è il Pd? Non lo so, pensiamoci, ma “fuori e dentro” mi sembra sia ormai una strategia ampiamente testata e che produce martiri (e quindi anche testimonianza, certo, com’è insito nella definizione di “martire”, il quale però alla fine muore). E come vedete non sto dicendo “mandiamo a casa Renzi”, perché non me ne frega niente: il personaggio é talmente spregiudicato che a cambiare idea ci mette poco.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...