comment 0

Boris Johnson is not Donald Trump

Boris Johnson non è Donald Trump.

Boris Johnson viene da una delle famiglie più ricche dell’Inghilterra, come Trump degli Stati Uniti, ma quella di Johnson è ricca da generazioni e soprattutto di alto lignaggio. Boris Johnson ha pertanto potuto avere la migliore istruzione – Bullingdon Club compreso – che un giovano rampollo dell’aristocrazia politica ed economica – se non nobiliare – del Regno Unito possa avere.

Boris Johnson ha scritto un libro non sulle sue mirabolanti imprese ma, in maniera decisamente erudita, sulla vita di Winston Churchill. Boris Johnson ha una penna finissima, un gran talento giornalistico, una cultura enciclopedica, parla latino. Boris Johnson è stato un sindaco di Londra a suo modo – cioè Conservatore – di successo.

Boris Johnson, nonostante la capigliatura, è dotato di un british humour di altissimo gusto. Boris Johnson avrebbe tutti i mezzi culturali ed umani per non dimostrarsi un fetido reazionario, isolazionista e – basta una parola – Conservatore inglese, della peggior razza.

Eppure non lo fa. Perché, appunto, lo è. La differenza con Nostro Modello è solo che il secondo fa solo finta di essere compassionevole, comunque.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...