comment 0

Juncker, l’inetto

Ma Juncker, no, che è un po’ l’incarnazione di tutte le oligarchie europee che per molti fino a ieri andavano rottamate ma mo’ vanno bene perché sono serie e responsabbbbili, non è solo il protettore di evasori e truffatori di un paradiso fiscale all’interno dell’Unione -contraddizione in termini-, oltre che un custode della peggiore ideologia.. Juncker è anche, politicamente, una pippa clamorosa.

Tu hai assolutamente bisogno di un SÌ per continuare ad avere un minimo di legittimità nel ruolo di Presidente della Commissione Europea, e continuare ad essere rispettato dalla Merkel, da cui solo dipende ogni tuo destino. Quindi, che fai? Prima chiedi di votare SÌ al popolo greco, e vabbe’, sei al limite del politicamente inopportuno vero, ma ci può stare, sei coerente.

Poi due giorni fa ammetti che sia con un SÌ che con un NO comunque si torna a negoziare, trascinando gran parte dei leader europei a dire la stessa cosa – tranne la Merkel, ovviamente, unico fuoriclasse in campo – e sconfessando l’unica motivazione buona per votare SÌ per i greci, cioè un’immediata uscita dall’Eurozona in caso di vittoria del NO.

Ieri dichiari: “Anche con un SÌ, le negoziazioni saranno difficili”. AHAHAHAHAH ma allora ditelo che gli inetti sono Tsipras e Varoufakis, no?? Scrivetelo, su l’Unità 😉

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...