Ricordate, o perlomeno avete presente lo scandalo Watergate? Quell’inchiesta giornalistica partita da registrazioni abusive, che costrinsero President Nixon a dimettersi dopo una procedura di impeachment? E’ sicuramente il caso più celebre di “impeachment/dimissioni mediaprodotte”, fece la storia del giornalismo.
Oggi Il Fatto Quotidiano titola: M5S, dopo il video de ilfattoquotidiano.it meetup sfiducia senatrice Fucksia. E l’ostentazione malcelatamente orgogliosa di un sistema mediatico che ha il (quarto) potere di far sfiduciare rappresentanti un po’ balza agli occhi. Neanche la povera Serenella fosse un funzionario corrotto, un diplomatico in intelligenza col nemico, un consigliere regionale alle prese con vibratori rimborsati dalla pubblica spesa.
E quindi è da ringraziare, Il Fatto, per questo decisivo servizio reso alla comunità. Ma soprattutto per averci fatto scoprire che esistono meetup, dall’imprecisata consistenza, capaci addirittura di sfiduciare un Senatore della Repubblica. Solo e soltanto dopo un video su fattoquotidiano.it, si intende.