comment 0

19 e 20 Ottobre: siete, francamente, degli stronzi.

Sabato:
Sono contento, molto contento, tanto quanto sono dispiaciuto di non esserci stato, per com’è andata la manifestazione sabato. Tanta gente, tanti temi importanti, partecipazione pacifica ma decisa, al netto dei soliti che evidentemente non hanno di meglio da fare se non sfasciare qualche specchietto di camionetta.
Sono molto molto incazzato per come la cosa é stata raccontata, delegittimando le ragioni della lotta. Francamente: siete degli stronzi.

Domenica:
Monti ha picchiato fortissimo su quest’accrocco che chiamiamo governo. A ragione (no, non mi sono dimenticato una H).
Perché Monti, pur essendo uomo di (tecno-)destra (la terrificante affermazione “per me questo governo può anche durare fino al 2018” lo dimostra), é persona seria e riformista, che conosce la teoria del potere che strozza e blocca ogni possibile cambiamento. Quella su cui regge Letta, per capirci. Ha però dimostrato di non conoscerne la pratica, che lo ha condannato ad una fine meritatamente indegna.
Un plauso: Monti il borghese ha riconosciuto in un passaggio le ragioni dei ragazzi in piazza con molto più buon senso di Epifani il socialista o di Cuperlo “quello de sinistra”. Questo dovrebbe farci riflettere.
E poi: Monti ha detto cose importantissime su questo governo. Se parlate solo della brutta e permalosa battuta sul cane (e parlo della “grande informazione”, non di altri) siete, francamente, degli stronzi (e 2).

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...