comment 0

Un problema culturale

“La democrazia va educata”, dice la prof di filosofia a Ballarò (porella). E Carfagna e Pini il leghista insorgono: “A noi la società non ci fa schifo!!”, “Noi siamo libbbberali come il presidente Berlusconi!!”, “Voi non accettate gli italiani così come sono, COMUNISTI (dove, dove sono??)!!”, “E’ un PROBLEMA CULTURALE il vostro!!”.

Eh no, il problema culturale é VOSTRO. Anzi NOSTRO, e del paese che avete distrutto. Il problema é la totale incuria educativa, pedagogica, la devastazione di qualsiasi senso civico, di stato, di comunità, di rispetto delle regole che avete provocato. Una malattia che ha largamente infettato anche quello che ancora chiamano “centrosinistra”. Rimasto poi con la puzza sotto il naso e la totale insensibilità verso quella cosa detta elettorato, ma che potremmo anche dire popolo.

Eccovela servita, una differenza, enorme, tra SINISTRA e DESTRA. La prima vuole cambiare (in meglio) la società, donandole consapevolezza e possibilità di riscatto, la seconda si limita a gestirla, perché in fondo va bene così. É un PROBLEMA CULTURALE sì, lo é proprio.

P.S. La citazione iniziale é di Alexis de Tocqueville, che il comunismo non lo vide mai, mentre fu uno dei maestri ottocenteschi del liberalismo. Studiate, cazzo.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...