comment 0

Distortion cuts.

(tralasciando la qualità del montaggio video: si sa che i grillini non sono il top in grafica, estetica, gusti musicali e via dicendo)

Questo video ben rappresenta lo stato dell’informazione italiana, alla ricerca dello scoop, dello scontro, della notizia umorale. 

Non si tratta di essere grillini o no (ci sarà sempre una distanza ideale-ideologica che mi separerà dal grillismo), ma di aprire gli occhi. 
Di provare a pensare che la realtà che con incommensurabile potenza ci viene riportata, rappresentata, edulcorata o esagerata (a seconda dei casi) potrebbe in realtà essere solo una versione distorta di ciò che vedremmo con i nostri nudi occhi.

Ciò che mi chiedo é: non vi inquieta? Non vi fa venir voglia di scoperchiare l’apparente per scoprire l’esistente? Vi sta bene così? Se sì, tenetevi la finta realtà. Io non ci sto, e mi permetto di dirlo: 
“Nonostante tutto, e salvo tutto, per fortuna che é spuntato fuori, un Movimento 5 Stelle”. Con tutti i temi fondamentali che sta portando alla luce, con fatica, osteggiati dalla sterilizzazione professionale della stampa, aridiGiamolo, di REGIME (come altro lo chiamereste, altrimenti?).

Annunci
Archiviato in:Informazione

About the Author

Pubblicato da

A Southern italian transplanted in the first province of the ancient empire, Rome, and then in (one of) the capital(s) of the modern one, London. A bachelor in Political Science and International Relations, a Master of Arts in Political Communication at City University London (still to complete). An endless passion for politics, with a predilection for electioneering and communication. Fire in the eyes for Public Relations and a more just and transparent Lobbying. Social media geek, with a great interest in the development of the World Wide Web, and an harshly critical look over media and information issues (mediabias.it). Curiosity, always and for anything. Politically, a leftist progressive. One motto in the head, since the very childhood: "Leave the world a little better than you found it".

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...