(tralasciando la qualità del montaggio video: si sa che i grillini non sono il top in grafica, estetica, gusti musicali e via dicendo)
Questo video ben rappresenta lo stato dell’informazione italiana, alla ricerca dello scoop, dello scontro, della notizia umorale.
Non si tratta di essere grillini o no (ci sarà sempre una distanza ideale-ideologica che mi separerà dal grillismo), ma di aprire gli occhi.
Di provare a pensare che la realtà che con incommensurabile potenza ci viene riportata, rappresentata, edulcorata o esagerata (a seconda dei casi) potrebbe in realtà essere solo una versione distorta di ciò che vedremmo con i nostri nudi occhi.
Ciò che mi chiedo é: non vi inquieta? Non vi fa venir voglia di scoperchiare l’apparente per scoprire l’esistente? Vi sta bene così? Se sì, tenetevi la finta realtà. Io non ci sto, e mi permetto di dirlo:
“Nonostante tutto, e salvo tutto, per fortuna che é spuntato fuori, un Movimento 5 Stelle”. Con tutti i temi fondamentali che sta portando alla luce, con fatica, osteggiati dalla sterilizzazione professionale della stampa, aridiGiamolo, di REGIME (come altro lo chiamereste, altrimenti?).