Detta alla pugliese, questi grillini sono proprio degli “scapucchioni”. In senso buono. Sono persone come noi. Parlano come noi. Magari hanno le nostre stesse competenze, quindi non troppe. E che per stare lì dentro e fare ciò che dovrebbero non sono abbastanza.
Ma, come dice Scanzi , “é facile prendersela con i grillini”. Che sono ingenui, che non sono allenati a tattiche, tecniche, strategie, che non sono subdoli. Il più smaliziato é Di Battista, che al mio “qualche volta dici cazzate però” ha risposto “e chi non le dice?”.
Sono dei sognatori questi portavoce, credono di star cambiando l’Italia. E sì, la stanno cambiando, e noi stiamo un po’ a rosica’. Vengono qui, alle sbarre, dalla gente, non hanno paura di confrontarsi, anche se non hanno troppi argomenti. Perché effettivamente “sono come noi”.
Grillo fa bene a provocare, dicono. Li ha guidati, dicono. A che ti servono le percentuali delle quirinarie?, chiedono. Vabbe’. SeL é brava, dicono. A parlare con loro del PD sono solo in 30, dicono. A me sembra lo farebbero in molti di più (sempre pochi, eh), ma ancora: vabbe’.
Oggi il MoVimento ha vinto di brutto. É venuto davanti alla gente e ha urlato “RODOTÀ”.