comment 0

“E chi non le dice [le cazzate]?”

Detta alla pugliese, questi grillini sono proprio degli “scapucchioni”. In senso buono. Sono persone come noi. Parlano come noi. Magari hanno le nostre stesse competenze, quindi non troppe. E che per stare lì dentro e fare ciò che dovrebbero non sono abbastanza.

Ma, come dice Scanzi , “é facile prendersela con i grillini”. Che sono ingenui, che non sono allenati a tattiche, tecniche, strategie, che non sono subdoli. Il più smaliziato é Di Battista, che al mio “qualche volta dici cazzate però” ha risposto “e chi non le dice?”.

Sono dei sognatori questi portavoce, credono di star cambiando l’Italia. E sì, la stanno cambiando, e noi stiamo un po’ a rosica’. Vengono qui, alle sbarre, dalla gente, non hanno paura di confrontarsi, anche se non hanno troppi argomenti. Perché effettivamente “sono come noi”.

Grillo fa bene a provocare, dicono. Li ha guidati, dicono. A che ti servono le percentuali delle quirinarie?, chiedono. Vabbe’. SeL é brava, dicono. A parlare con loro del PD sono solo in 30, dicono. A me sembra lo farebbero in molti di più (sempre pochi, eh), ma ancora: vabbe’.

Oggi il MoVimento ha vinto di brutto. É venuto davanti alla gente e ha urlato “RODOTÀ”.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...