comment 0

Un partito di pazzi: “Fassina chi?”

Praticamente é andata così: Renzi ha (non) sentito pronunciare “Fassina”, e in piena conferenza stampa ha fatto “Chi?”, con quella sua faccetta un po’ così, che non si capisce mai se ti stia prendendo per il culo. Il giornalista, che per culo ti prende sempre, o almeno ci prova, ha capito (voluto capire) “Fassina chi?”.

Boom: parte l’agenzia scandalo. Fassina, dal canto suo, o probabilmente una delle sue personalità multiple, quella che evidentemente non aspettava altro che “pote’ piagne’ mpò” per la cattiveria del neosegretario, dà dimissioni lampo e irrevocabili dal governo (quale, quello di Letta!?), senza rendersi conto (questo lo diamo per certo, ci dispiace enormemente – eh – per Orfini) di star dilapidando l’ultimo residuo di influenza reale di una certa “area del partito”, ormai quasi definitivamente condannata alla più totale irrilevanza.

La platea social del Piddì si spacca (strano), si scioglie, si scanna, si sfonda, poi fa la pace col mignolino. I discepoli del renzismo dapprima in coro perculano: “Fassina chi?”, gli ex-cuperlotti si indignano: “Non ho un segretario nazionale!!!”, i civateros ci rimangono male. Poi sono questi stessi ultimi ad annunciare, sensibili come sono ai tipici “colpi bassi dei cronista italiano”, che in realtà Matteuccio #FassinaChi non l’ha mai detto, “giornalisti sciacalli”, i renziani fanno trionfalmente dietrofront (esattamente come avevano trionfalmente festeggiato la garrula manifestazione del beniamino), i comunisti rimangono col muso. Un partito di pazzi.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...