comment 1

Aurora, Instagram, XFactor, meritoeccelentsa

Mi spizzo l’Instagram di Aurora e devo dire che alla fine è simpatica. Poi si chiama come si chiama quindi Sky avrà fatto le sue valutazioni.

E infine non capisco se è, per la generazione nata tra il ’90 e il 2000, la striscia giornaliera di XFactor -e a chi viene assegnata- qualcosa per cui indignarsi o lontanamente organizzare una protesta o una lotta.

È indecente, si dirà, che una “figlia di”, senza alcun merito apparente, sia stata scelta così, quando ci sono tante ragazze che cercano di sfondare nel mondo dello spettacolo, o che cercano di fare le conduttrici.

Ma chi “tenta” di fare la conduttrice? C’è un cursus honorum, una laurea in, una carriera da seguire, una gavetta prestabilita? Quanti posti da conduttrice ci sono all’anno? Quale facoltà bisogna frequentare, a parte quella “della vita”? Ma che c’era una gara pubblica per la striscia giornaliera di XFactor? C’erano state delle audizioni -e anche se fosse-? Non capisco.

Aurora Ramazzotti ha tanti followers su Instagram perché è figlia di e perché posta cose semi-decenti in cui talvolta fa mostra della sua naturalezza in video, punto. Per Sky, assieme alla già citata fortuna d’appertenere a quella famiglia, è più che abbastanza.

Merito eccelentsa? Non sarà merito eccelentsa a salvarci, né -allo stesso tempo- questa faccenda ne decreta alcun tipo di morte. Dovremmo imparare ad osservare questi fenomeni, accettarli, digerirli, in maniera più laica e matura. Ma sto forse facendo del benaltrismo?

Nicolò Scarano
@nicoloscarano

Annunci

1 Comment so far

  1. DAMIANI FRANCESCO

    Bisognerebbe, appunto, conoscere meglio le credenziali di questa ragazza……..ma forse lo sta facendo.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...