– Un po’ come nella Capitale di Virginia Raggi in otto mesi, dopo soli trenta giorni dall’inauguration e cento dalle elezioni, il Cabinet della nazione più potente del mondo difetta di un Labor Secretary e, dopo il licenziamento di Michael Flynn, anche di un National Security Advisor.
Rassicurante
– Dopo una conferenza stampa letteralmente imbarazzante, Trump ha firmato un ordine esecutivo che consentirà alle miniere di carbone – CARBONE – del West Virginia di scaricare tutti i residui nei corsi e falde acquifere adiacenti, contrariamente rispetto a quanto stabilito da Obama.
Back to the 19th Century
– Sempre durante la conferenza stampa di ieri, una White House Reporter afroamericana si è permessa di chiedere al Presidente se intende incontrare il Congressional Black Caucus (l’intergruppo dei parlamentari afroamericani) per risolvere il problema delle periferie di Chicago e non solo. In tutta risposta, alla reporter – evidentemente in quanto nera – è stato ‘chiesto’ di organizzare l’incontro: “Sono tuoi amici? Set up the meeting!”.
Back to the 18th Century
– L’economia americana va una bomba. Certo che ‘sti Democratici, tra una cosa e l’altra, hanno lavorato proprio bene in uscita dalla crisi, eh?
Eccetera eccetera eccetera.